Come affrontare grandi sfide: il SUV Aiways U5 colpisce per l'ampia offerta di spazio

Un veicolo spazioso come il SUV Aiways U5 dimostra di essere un compagno perfetto soprattutto durante le vacanze. L'ampia abitabilità è garantita non solo dalla struttura della carrozzeria, ma anche e soprattutto dal design intelligente del pianale MAS. Ciò significa che il funzionale SUV offre spazio sia per qualsiasi tipo di bagaglio sia per passeggeri grandi e piccoli, per un risultato senza eguali.

  • Punto di riferimento di categoria: lo spazio e la libertà di movimento all'interno del SUV Aiways U5 non hanno eguali nel suo segmento 
  • Di grande utilità per le famiglie: grazie al sorprendente spazio per le ginocchia nella parte posteriore del veicolo, anche il montaggio di seggiolini per neonati e bambini più grandi si rivela particolarmente facile, comodo e soprattutto sicuro 
  • Due per due metri: Christian Waniaus, fan di Aiways, dimostra che con i suoi 2,10 m può persino sedersi dietro grazie all'ampia gamma di regolazione dei sedili anteriori e all'abbondante spazio nella fila posteriore 

Rispetto a un veicolo a motore convenzionale, un'auto elettrica a batteria come il SUV Aiways U5 richiede molti meno componenti di trasmissione. Questo si traduce, ad esempio, nella soppressione del tunnel cardanico al centro del veicolo, da cui deriva un'offerta in termini di spazio assai più generosa. Tuttavia, è possibile ricorrere a questi vantaggi teorici soltanto se la base tecnica del veicolo è stata progettata esclusivamente per un veicolo elettrico. 

Il pianale intelligente MAS colpisce per il suo spazio 

La "More Adaptable Structure", alla base non solo del SUV Aiways U5 ma anche del nuovo SUV coupé Aiways U6, è stata concepita fin dall'inizio per non scendere ad alcun compromesso. Ciò ha reso possibile la progettazione di ciascun componente guardando sia alla massima efficienza sia a una gestione dello spazio che fosse quanto più possibile ottimizzata", spiega il dott. Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways, illustrando i vantaggi di una base tecnica con obiettivi ben chiari. 

Inoltre, tutti i modelli Aiways sono progettati in linea con il concetto FRM: "Family Roomy Mobility" è più di uno slogan di sviluppo, perché l'esempio del SUV Aiways U5 dimostra che dietro l'idea si cela una soluzione senza eguali. La vettura offre più di quanto possa fare la maggior parte delle berline di fascia alta, in quanto combina uno spazio per le ginocchia fino a 500 millimetri nella parte posteriore con un bagagliaio adatto per famiglie e vacanze fino a 1.555 litri. 

Semplifica la vita quotidiana per le famiglie con bambini piccoli 

Il SUV Aiways U5 mostra tutti i suoi vantaggi grazie alla possibilità di chiudere facilmente passeggini e carrozzine nel bagagliaio e, in generale, di ospitare qualunque tipo di seggiolino per bambini. Anche i supporti Isofix con piastra di base girevole possono essere montati con grande semplicità nella parte posteriore, garantendo in qualsiasi momento spazio sufficiente al seggiolino sul sedile anteriore. Ciò permette ai bambini di stare seduti in tutta comodità e in sicurezza; al contempo, i genitori in prima fila non hanno alcun motivo di scendere a compromessi in termini di spazio. L'ampia apertura delle portiere posteriori facilita inoltre il processo di allacciamento e slacciamento. 

Adatto anche per grandi sfide 

Ma il SUV Aiways U5 risolve anche altri problemi legati alla disponibilità di spazio, come dimostra il fan di Aiways Christian Waniaus. Per l'austriaco, trovare un veicolo adatto ai suoi 2,10 metri è un compito tutt'altro che facile. Nell'U5 non solo ha abbastanza spazio per le gambe e la testa in prima fila, ma può anche sedersi dietro con la massima comodità, il tutto senza che il conducente sia costretto a regolare la sua seduta. Oltre all'abitabilità, tutto ciò è reso possibile soprattutto dall'ampia gamma di regolazione dei sedili anteriori. Grazie al suo concetto FRM, il pianale MAS è quindi in grado di far fronte non solo alle piccole sfide, ma anche a quelle più impegnative. 

 

Get updates in your mailbox

By clicking "Subscribe" I confirm I have read and agree to the Privacy Policy.